L’argilla è uno dei rimedi più antichi ed efficaci che io conosca, in 14 anni di trattamenti naturopatici ha sostenuto la guarigione di molteplici disagi sia fisici che psico-emotivi.

Le sue proprietà erano ben conosciute dalle tribù africane, dagli antichi egizi e medici filosofi asiatici ed europei quali Ippocrate e Galeno. A noi sono arrivate conoscenze frutto di sperimentazioni e osservazioni che ci guidano all’utilizzo di questo rimedio per tante problematiche: per esempio ossee (carenze di sali minerali e fratture), muscolari (traumi, stiramenti e contratture), digestive (acidità, gonfiori e coliti), dolori mestruali, stanchezza cronica, tensioni emotive e tante altre!

Questo breve video è una guida semplice alla scoperta dell’argilloterapia nelle sue diverse applicazioni sia per uso interno che per uso esterno.

Buona Visione!


Soili Rainieri
Soili Rainieri

Naturopata specializzata in Medicina Tradizionale Cinese, dopo aver completato la sua formazione in Naturopatia presso LUMEN, ha conseguito il diploma in Operatore di Dietetica Cinese presso la Scuola per le Arti Mediche Orientali Tao di Bologna. Nel 2012 ha seguito la formazione al 4° livello della scuola di Feng Shui Professional. Nel 2013 ha completato il percorso per istruttori Touch For Health 1, 2, 3, 4 presso l’istituto IKSEN.